Mamme Leader

Per mamme leader di loro stesse, della loro vita, del loro successo.

Manager e Mamma?

Uno studio dell’Università Bocconi di Milano ha dimostrato che per le donne, fino al 50% dei casi, lo stress è provocato dalla difficoltà a conciliare l’impegno professionale con la vita familiare.

Mai più che prima, con il raddoppiamento delle separazioni e l’arrivo delle generazioni X, Y, Z, le mamme sono a rischio di Burn Out genitoriale. Le aziende investono in programmi di formazione al leadership manageriale per migliorare la produttività e ridurre lo stress sul lavoro. Per ottimizzare l’investimento, Vi proponiamo di integrare nei vostri programmi Corporate Social Responsibility / Great Place to Work una formazione al leadership genitoriale.

IDEALE PER

Diffondi la cultura della leadership genitoriale

A novembre del 2017, con il patrocinio dell’Associazione Genitori Lazio, è stato avviato il progetto Mamme Leader che si pone l’obiettivo di aiutare le donne a raggiungere una maggiore consapevolezza di loro stesse, delle proprie risorse e di quelle dei propri figli per gestire meglio lo stress e motivarli individualmente.

Inizia con un primo passo, scegli il nostro Workshop Mamme Leader

PCM – Process Communication Model
Attraverso un’attività di gruppo della durata di 6 ore, il workshop esplorerà sia le sfide che le capacità della leadership necessarie alle donne lavoratrici e alle mamme per assumere entrambi i ruoli.
 
Una Mamma Leader è un genitore che riesce a utilizzare efficacemente 4 tipi di agilità: comportamentale, comunicativa, motivazionale ed emozionale. Usando il Process Communication Model® la formazione offrirà alle partecipanti gli strumenti di base per essere leader sia nel contesto professionale che familiare.
 
Per molte donne, comprendere il contesto familiare è una priorità e trovare la strategia giusta per adattarsi senza perdere la propria identità è una sfida.
 
Il workshop prevede una prima fase che aiuta a diventare consapevoli della propria leadership ossia delle proprie agilità, una seconda fase di analisi del rapporto tra agilità manageriale e agilità genitoriale, una terza fase che fornisce gli strumenti del PCM utili per sviluppare le proprie agilità e imparare a comportarsi e comunicare da leader ovunque e infine una quarta fase per l’elaborazione di un piano di azione personale.
 
A seguito del workshop, possibilità di percorsi personalizzati (debrief personale, coaching, ecc.)

Prework con questionario da compilare online

Report personale di 30+ pagine con un piano d’azione

Costruzione guidata della matrice d’identificazione e d’interazione PCM e pratica life

Mappa degli indicatori che aiutano a decriptare le preferenze dei figli

Strumenti comportamentali e comunicativi da esercitare e praticare in ogni possibile interazione

Formatori/coach certificati PCM – Process Communication Model ®

Come diventare una Mamma Leader

Conoscere le proprie risorse significa aver conquistato parte della ricetta per il proprio successo e la felicità: una mamma leader aiuta i suoi figli a crescere autonomi, consapevoli e felici. La forza dei nostri programmi risiede nell’impatto immediato e duraturo. Contattaci ora per iniziare questo percorso!

CONTATTACI ORA

Se sei interessato al nostro workshop, lascia i tuoi dettagli e sarai ricontattata/o dal nostro staff. A presto!