PCM – Process Communication Model
Attraverso un’attività di gruppo della durata di 6 ore, il workshop esplorerà sia le sfide che le capacità della leadership necessarie alle donne lavoratrici e alle mamme per assumere entrambi i ruoli.
Una Mamma Leader è un genitore che riesce a utilizzare efficacemente 4 tipi di agilità: comportamentale, comunicativa, motivazionale ed emozionale. Usando il Process Communication Model® la formazione offrirà alle partecipanti gli strumenti di base per essere leader sia nel contesto professionale che familiare.
Per molte donne, comprendere il contesto familiare è una priorità e trovare la strategia giusta per adattarsi senza perdere la propria identità è una sfida.
Il workshop prevede una prima fase che aiuta a diventare consapevoli della propria leadership ossia delle proprie agilità, una seconda fase di analisi del rapporto tra agilità manageriale e agilità genitoriale, una terza fase che fornisce gli strumenti del PCM utili per sviluppare le proprie agilità e imparare a comportarsi e comunicare da leader ovunque e infine una quarta fase per l’elaborazione di un piano di azione personale.
A seguito del workshop, possibilità di percorsi personalizzati (debrief personale, coaching, ecc.)