Programmi Aziendali​

LEADERSHIP & EMOTIONAL INTELLIGENCE

Il vero leader sa come adattare il suo stile di comunicazione & d’interazione a ciascun collaboratore, individuando le strategie migliori per motivare ogni membro della sua squadra. In contesti di trasformazione, l’intelligenza emotiva (EQ) in ambito lavorativo è fondamentale e da abbinare al quoziente intellettivo (IQ). La capacità di gestire al meglio le proprie emozioni e di capire quelle degli altri è essenziale.

Boosting Emotional Intelligence

La tua ultima Performance Evaluation ha evidenziato il bisogno di migliorare il tuo modo di relazionarti con la tua squadra, i tuoi colleghi, il tuo capo. Sei un manager, non uno psicologo; noi ti proponiamo di formarti ad una metodologia efficace con risultati immediati e misurabili.

From High Potential to Talented Leader

Sei un giovane manager ad alto potenziale. Vuoi imparare a gestire le persone e soprattutto a motivarle in un contesto di rapida trasformazione. PCM ti aiuterà a sviluppare la tua leadership naturale.

Scopri la Soluzione

FEEDBACK DI 889 PARTECIPANTI ALLE FORMAZIONI PCM

“Il PCM mi aiuterà a”

0 %
Conoscermi meglio
0 %
Interagire meglio con la mia squadra & con i colleghi
0 %
Interagire meglio col mio capo

STRESS & CONFLICT MANAGEMENT

Secondo un sondaggio Accountemps il 64% dei professionisti si sentono troppo stressati. Ammonta a sei ore a settimana il tempo medio speso dai dirigenti per placare i conflitti con pesanti ripercussioni sul business. In UK questo problema è responsabile della perdita di 6,5 Mio di giornate di lavoro all’anno.

Transformation Management

La trasformazione digitale, lo smartworking, la globalizzazione sono fattori che impattano tutte le aziende e richiedono un adattamento dei manager. Soprattutto richiedono ad ogni uno di uscire della propria zona di comfort e una capacità a gestire lo stress che ne deriva.

Organizational Changes

Il management moderno tende ad eliminare i sili funzionali, le piramidi gerarchiche per creare uno nuovo contesto di lavoro basato sul team trasversale, il management orizzontale, dove l’influenzare sostituisce il comandare. Anche qui, l’intelligenza emotiva (EQ) diventa essenziale per funzionare con meno stress e per sapere evitare e gestire i conflitti.

Scopri la Soluzione

FEEDBACK DI 630 PARTECIPANTI ALLE FORMAZIONI PCM

“Il PCM mi aiuterà a”

0 %
a gestire meglio la mia motivazione & il mio stress

HIGH PERFORMING TEAM

Per essere altamente produttiva una squadra sarà composta da talenti funzionali e di membri motivati che offrono insieme un misto di risorse e di skill che si completano per raggiungere gli obiettivi : visione, progettazione, organizzazione, valori, principi, regole, creatività, empatia, compassione, capacità di decidere e agire.

Efficient Management Team/Functional Team

Sei il CEO o un C-LEVEL manager. Il tuo team non interagisce in modo ottimale e percepisci che disaccordi/conflitti personali sono un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi e creano un clima teso e contro-producente.

Efficient Strategic Project Team

La tua azienda sta implementando un progetto strategico. Il miglior talento funzionale è stato scelto per gestire questa iniziativa importante. Purtroppo, il progetto non va avanti come programmato. Quale ne sarà il motivo? Troppa omogeneità, mancanza di un certo tipo di risorse, mancanza di comunicazione, comunicazione inefficace, capacità di motivare ogni individuo?

Scopri la Soluzione

La toolbox PCM fornisce gli strumenti per un'interazione efficace

POWER SELLING

In generale le formazioni classiche alla vendita esistono già in azienda (product/service learning, tecniche di vendita, Key Account Management, customer service) e stanno portando risultati fino ad un certo punto.
Per incrementare l’efficacia del reparto conviene mettere un turbo con un percorso innovativo che parte non dal cliente ma dal venditore: conoscere la mia zona di comfort, di sfida, di pericolo ed essere capace di adattare il mio approccio secondo il tipo di cliente che ho davanti a me.

Power Key Account Management

Per l’élite della tua forza vendita che gestisce i clienti importanti e che devono sviluppare un rapporto personale che impatta la fidelizzazione ed il cross selling.

Power Call Center/Customer Service

Per quei manager che gestiscono le negoziazioni chiavi per il business (i contratti strategici con i fornitori o i clienti o le autorità pubbliche per il market access).

Power Negotiations/Market Access

Per motivare e migliorare la qualità degli operatori che gestiscono la relazione commerciale a distanza e che devono entrare in sintonia con diversi profili di clienti.

Scopri la Soluzione

FEEDBACK IMPLEMENTAZIONE POWER SELLING IN UN CALL CENTER

“Il PCM mi aiuterà a”

0 %
soddisfazione generale dei partecipanti
0 %
impatto sulla mia motivazione personale
0 %
gestire meglio i clienti al telefono