Quando sul mio cammino ho incontrato Carol Bourg e Bruno Goffin, non a caso, sono iniziate a succedere diverse cose interessanti. La definizione del mio profilo di personalità con il PCM è stata la molla che ha dato il via a tutto. Suggerisco a tutti di approfondire il Process Comunication Model! Da lì in poi, con sensibilità e grande competenza, Carol Bourg mi hanno accompagnato in un percorso di coaching che ha portato in luce e definito obiettivi e aspetti personali e professionali, funzionali alla costruzione del mio progetto di business. La cui realizzazione è stata supportata e coordinata da Bruno Goffin, il quale, avvalendosi di efficaci metodologie e strategie di marketing, mi ha aiutato a muovere i primi passi nella definizione e divulgazione del mio nuovo brand. Grazie Carol e Bruno!
Francesco Catani
Personal Trainer ad approccio globale e integrato
In una discussione con mia figlia adolescente, l'istinto sarebbe stato di dirle sei in punizione per essersi comportata male, ma ho gestito con lei il problema comunicando e facendomi dare da lei stessa la soluzione. In conclusione lei si è sentita più sicura ed ha ammesso il suo sbaglio, cosa non da lei perché orgogliosa, ed io più tranquillo
Alssandro De Rosa
Responsabile Post vendita di Concessionaria automobile
Uso il PCM in entrambi contesti personale e professionale.
Entrare in sintonia con i ragazzi di oggi sono convinto sia una delle sfide più importanti per noi genitori in quanto ci sono talmente tanti rischi nel mondo di oggi dove tutta questa connettività fondamentale da una parte, risulta rischiosissima dall’altra.
“Ormai uso sempre (PCM) con mia figlia di 17 anni per frenare i suoi "bollenti" spiriti da teenager e, quasi sempre, riesco ad aiutarla nelle sue difficoltà"
Per quanto riguarda il rapporto con mia figlia penso sia cambiato in maniera positiva, mi sento un buon padre quando lei mi cerca per confidarmi le sue sensazioni e i suoi sentimenti e sentire la mia opinione in merito. Sono molto colpito quando sento altri papà che mi dicono che non sanno nulla dei loro figli….
Massimo Sedea
Direttore Commerciale, Concessionaria automobile