Programmi Individuali

IMPORTANZA DELL’AGILITA’ IN UN CONTESTO DI CAMBIAMENTI REPENTINI E CONTINUI.

In questi tempi di cambiamenti repentini e continui, di pressioni e di richieste pressanti da ogni lato, diventa fondamentale aumentare la propria efficacia personale anche in contesti remote.

INTRODUZIONE
Questo percorso individuale o di gruppo è stato pensato per aiutare i partecipanti ad essere il leader della loro vita - in altre parole, una persona che sviluppa la propria visione creativa del futuro, che è motivata ed ispirata ad impegnarsi in quella visione e ne gestisce il raggiungimento.

LA RISPOSTA PROCESS COMMUNICATION

Attraverso momenti di riflessione, di esercizi e di condivisione, il partecipante acquisirà una maggiore consapevolezza di sé. La scoperta di sé attraverso PCM è spesso un momento di grande impatto, consente di capire se stesso, di accettarsi e di comprendere come fare leva sulle proprie caratteristiche uniche e preferenze per creare successo e felicità. Inoltre, permette di affrontare con ottimismo ogni evento che scuote la propria “comfort zone”, intercettando i sintomi del disagio e dello stress per trasformare le risposte automatiche improduttive in comportamenti costruttivi e vincenti.

Sviluppo dell’intelligenza emotiva

Agilità comunicativa con il partner

Agilità comunicativa con i figli (programma dedicato: Mamme Leader)

Agilità d’interazione al lavoro

Agilità & self confidence nel “Parlare in Pubblico”

Scopri la Soluzione

FEEDBACK DEI NOSTRI PARTECIPANTI

“Il PCM mi aiuterà a”

0 %
a gestire meglio la mia motivazione & il mio stress

Alla Scoperta di PCM” offre soluzione efficaci a diverse problematiche

CONTENUTO

Prima della formazione, ogni partecipante dovrà completare un questionario online che genererà un report personale consegnato durante la formazione. Il manuale “Alla Scoperta di Process Communication” permetterà ad ogni partecipante di scoprirsi attraverso la lente PCM. Punti di forza e di attenzione, stile di comunicazione e di management preferito (e non), i contesti preferiti, i “motivatori” essenziali per ricaricare le batterie, i segnali di stress a cui dover fare attenzione non avranno più segreti.

RISULTATO DELLA FORMAZIONE

Attraverso un profondo processo di auto-consapevolezza, chi è motivato acquisisce nuovi strumenti per gestire la propria vita, il cambiamento, ottimizzare la propria prestazione e raggiungere la realizzazione di sé nel rispetto delle differenze. Lascerete l'aula di formazione con in mano le chiavi del successo e della felicità.

DURATA

Questo modulo di 16 ore in aula si adatta a sessioni di 4/8 ore separate da pratica sul campo. Sono idealmente seguite da sessioni di training/coaching personale. Una versione di formazione a distanza on line permette una flessibilità ottimale di apprendimento.