Mamme leader e figli autonomi

Questo è l’obiettivo del Programma Mamme Leader di Process Communication Italia, per una società più felice.

Il Process Communication Model® (PCM) è un potente modello nato da una premiata scoperta medico-scientifica sviluppato negli anni ’70 dallo psicologo clinico statunitense Taibi Kahler.

Il modello si basa su due concetti chiave:

    1. Ognuno di noi ha una propria struttura di personalità composta da 6 tipi di personalità disposte in una sequenza preferenziale, ciascuna con caratteristiche comportamentali identificabili. Tutti possediamo le caratteristiche comportamentali dei 6 tipi di personalità, alcune le mostreremo in modo più forte e naturale, altre a seconda del nostro livello di energia. Conoscere la propria struttura di personalità aiuta ad avere una maggiore consapevolezza di sé e a capire il comportamento degli altri.
    1. Secondo il modello il modo di comunicare di un individuo si traduce in un comportamento verbale e non verbale, positivo o negativo. Il comportamento che osserviamo, minuto dopo minuto, giorno dopo giorno, è sequenziale, misurabile e prevedibile. Agire sul processo di comunicazione aiuta a ottimizzare le relazioni e interagire al meglio, a entrare in connessione con gli altri più velocemente, a rendere il nostro comportamento compatibile con quello del nostro interlocutore, a gestire un possibile conflitto. Come diciamo le cose spesso è più importante del contenuto.

Utilizzato per più di 20 anni dalla NASA per la selezione degli astronauti nel 1977 riceve il premio globale «Innovazione Eric Berne Memorial Scientific Award».

Negli anni ‘80, diffonde il modello nel mondo delle imprese. Più del 60% delle top aziende in USA e in Francia usa PCM® per l’efficienza manageriale.

Nel 2005 in California nasce la prima scuola materna e elementare basata interamente sul PCM – The Muse School – la cui Mission è: 

Coinvolgere i ragazzi ispirandoli e preparandoli a vivere in modo consapevole con loro stessi, con gli altri e con il pianeta che li circonda”. 

Oggi la Muse school è presente anche nelle scuole medie e superiori. 

A ottobre 2017, HundrED ha inserito la Muse school tra le 100 scuole più innovative al mondo per l’utilizzo di un modello di apprendimento basato sulla passione, auto-efficacia, comunicazione e sostenibilità.

Il Process Communication è studiato da più di trent’anni e sperimentato da oltre un milione di persone nei cinque continenti in applicazioni quali: vendite, attività commerciali, imprese, istruzione, politica, medicina, educazione e relazioni personali. 

Ora, noi siamo sicuri che questo momento storico di coabitazione e di smart working sia un’occasione unica per creare nuove alleanze e porre le basi di un nuovo equilibrio casa/lavoro coinvolgendo tutti i membri della famiglia. se ti piace credere che tutto è possibile. Se lo vuoi anche tu e se vuoi essere la protagonista di tale processo, sono felice invitarti ad un webinar gratuito per approfondire il tema  ” Mamma Leader, si nasce o si diventa?” in data:

    • 28 maggio ore 14.00
    • 3 giugno ore 18.00 

Esploreremo come il PCM permette di:

    1. conoscersi meglio come donna in carriera e mamma
    2. capire la personalità dei figli
    3. migliorare o ottimizzare l’interazione con loro e aiutarli a crescere autonomi, consapevoli e felici.

Il bonus è capire meglio le dinamiche di coppia e il ruolo che ogni genitore può appropriarsi in modo naturale e soddisfacente.

Leggi il nostro Blog: tutti a casa, smart working, che stress!

Ascolta l’intervista di Carol Bourg, counsellor, coach, master trainer di PCM

Info su www.coach2market.com